Informazioni

Comunicazioni

Sono comunicazioni che si vogliono inoltrare al fondo di varia natura, modifiche, richieste informazioni, segnalazioni di anomalie varie. I tempi di risposta variano in base all'argomento della richiesta.


Reclami

Con deliberazione del 04/11/2010, la Covip ha emanato le "istruzioni per la trattazione dei reclami". Per "reclamo" si intende una comunicazione scritta con la quale vengono rappresentate al Fondo pensione presunte irregolarità gravi, criticit à o anomalie circa il funzionamento del fondo stesso, che non sono state risolte con le comunicazioni precedenti.

Non vanno qualificate come reclamo le comunicazioni non scritte ovvero aventi un oggetto diverso da quello indicato come ad esempio la richiesta di informazioni oppure i quesiti che hanno ad oggetto ritardi nella gestione delle pratiche, quando dette pratiche ricadono ancora negli intervalli di tempo utili per il loro espletamento come pubblicizzati dal Fondo oppure imposti dalla legge.

I Reclami possono essere inviati al Fondo in modalità cartacea (scrivendo a PREVINDAPI Fondo pensione, via Nazionale 66, 00184 Roma RM, mediante raccomandata a.r.), via PEC (scrivendo da un indirizzo PEC a info@pec.previndapi.it) o tramite il modulo on line presente in questa Area Riservata.

Il Fondo deve trattare il reclamo nel rispetto dei principi di tempestività, trasparenza, correttezza e buona fede e deve dare riscontro direttamente ai soggetti reclamanti e comunque non oltre 45 giorni dal ricevimento dei reclami stessi.

Dati pratica

Inserisci Segnalazione

  • FONDO PREVINDAPI
  • Aperta
  • Chiusa

Adeguata Verifica

Avviso



Avviso

L'aderente ha un tutore. Seleziona il codice fiscale del tutore firmatario


    Avviso

    Dati non trovati o incoerenti, si prega di riprovare

    Avviso

    Per procedere con la validazione della pratica sara' necessario utilizzare il seguente numero di cellulare

    Verificare accuratamente che il numero di cellulare sia corretto: se tale dato e' errato non sara' possibile inserire la pratica

    Avviso

    Per procedere con la firma digitale saranno utilizzati i seguenti recapiti:
    Verificare accuratamente che cellulare ed email siano effettivamente del Cliente. In caso di inserimento della richiesta, se tali dati sono errati, il Cliente non potrà firmare digitalmente la pratica.
    Confermare la validità dei recapiti cliccando su 'Prosegui' oppure procedere alla modifica. I recapiti eventualmente modificati saranno utilizzati esclusivamente per la firma digitale.

    Avviso

    Dati non trovati o incoerenti, si prega di riprovare

    Avviso

    Download del file in corso

    L'operazione potrebbe durare qualche secondo. Si prega di non abbandonare la pagina.

    Avviso

    Caricamento in corso